Vai al contenuto
Una parte o l’intero contenuto di questa pagina è stato tradotto automaticamente.
Percorsi di migrazione supportati

Decifratura dei file

Prima di disattivare SafeGuard Enterprise, decrittografare in batch tutti i file crittografati con i moduli crittografia file SafeGuard Enterprise o crittografia sincronizzata.

Per decrittografare i file scoperti dopo la disattivazione, vedere Accedere ai file crittografati dopo la disattivazione.

Requisiti

È necessario disporre di quanto segue:

  • SafeGuard Enterprise 8.20 o 8.30.

    Se si utilizza una versione precedente, si consiglia di eseguire l'aggiornamento a SafeGuard Enterprise 8.30, non a 8.20.

  • Un computer Windows gestito con crittografia file o crittografia sincronizzata.

Decrittografare i file sui computer Windows

È possibile decrittografare i file con SGFileEncWizard.exe lo strumento, disponibile nell'installazione del client SafeGuard Enterprise. Ad esempio, su un client a 64 bit, il percorso è:

C:\Program Files (x86)\Sophos\SafeGuard Enterprise\Client\SGFileEncWizard.exe

Per informazioni dettagliate, vedere attivazione di una decrittografia automatica dei file.

Decrittografare i file nell'archiviazione cloud

Per decrittografare i file nello storage cloud crittografati mediante il modulo SafeGuard Enterprise, seguire la procedura descritta in eseguire una decrittografia automatica dei file.

Quando si modificano i criteri in Safeguard Management Center, creare * regole di esclusione per tutti i percorsi cloud ed eliminare eventuali *** regole di crittografia o di Ignora per questi percorsi.

Decrittografare i file su un supporto rimovibile

Per decrittografare i file su supporti rimovibili crittografati mediante il modulo di scambio dati di salvaguardia, procedere come segue:

  1. In Safeguard Management Center, creare un **** criterio di crittografia No per i supporti rimovibili.
  2. Applicare il criterio a tutti gli utenti e computer.
  3. Dire agli utenti di effettuare le seguenti operazioni:

    1. Collegare il supporto rimovibile al computer.
    2. In Esplora risorse, accedere alla cartella principale del supporto rimovibile e immettere *.* nel campo di ricerca dei file.
    3. Selezionare tutti i file nei risultati della ricerca.
    4. Fare clic con il pulsante destro del mouse su uno dei file selezionati e selezionare la **** voce di menu contestuale Proteggi crittografia file > decrittografa file selezionati.

Nota

La decrittografia può richiedere diverse ore, a seconda del numero di file crittografati e della velocità di trasferimento del supporto rimovibile.