Vai al contenuto

Add-in Sophos per Outlook

L’add-in Sophos per Outlook consente agli utenti di segnalare i messaggi che si sospetta siano di phishing o spam, direttamente da Microsoft Outlook.

Quando gli utenti segnalano un’e-mail sospetta utilizzando l’Add-in Sophos per Outlook, questo add-in inoltra alle caselle di posta l’e-mail segnalata, in base alle impostazioni configurate. Inoltre, invia una copia dell’e-mail ai SophosLabs, a scopo di ulteriori analisi.

L’add-in Sophos per Outlook è anche compatibile con i messaggi di simulazione di phishing di Phish Threat. Vedere Segnalazione di un messaggio.

Se non si desidera inviare ai SophosLabs le e-mail sospette segnalate dai propri utenti, disattivare l’opzione Invia le e-mail segnalate ai SophosLabs per l’analisi delle minacce.

I vantaggi dell'add-in Sophos per Outlook

L’add-in semplifica la procedura di segnalazione dei messaggi sospetti da parte degli utenti. Gli utenti possono segnalare un messaggio a chi di dovere e nel modo corretto con un solo clic, senza bisogno di doversi ricordare un indirizzo e-mail specifico e senza dover inoltrare i messaggi indesiderati.

Con questo add-in, amministratori e interi team avranno maggiore visibilità sul tipo e sul volume di messaggi sospetti ricevuti dagli utenti finali. Questo livello di visibilità consente di capire le minacce a cui è esposta l’organizzazione in tempo reale, per poter rispondere tempestivamente a potenziali incidenti di sicurezza e per ottimizzare la propria strategia di sicurezza a livelli multipli.

L’uso dell’add-in per la segnalazione dei messaggi sospetti aiuta Sophos ad anticipare e prevenire le minacce per conto dei nostri clienti.

Per installare l’add-in di Outlook, vedere Installazione dell’add-in Sophos per Outlook.