Vai al contenuto

Aggiornamenti controllati

Gli aggiornamenti controllati verranno disattivati il 30 settembre 2023 per i computer endpoint e il 31 gennaio 2024 per i server. Al loro posto, occorre utilizzare i pacchetti software. Vedere Pacchetti software.

Per impostazione predefinita, i computer ricevono automaticamente gli ultimi aggiornamenti dei prodotti Sophos. Se si desidera, è possibile controllare la modalità di aggiornamento dei propri computer.

Vi è ad esempio l'opzione di bloccare gli aggiornamenti su tutti i computer durante i periodi più intensi dal punto di vista lavorativo, oppure testare gli aggiornamenti su un gruppo di computer prima che vengano implementati nell'intera rete.

Restrizione

È possibile controllare gli aggiornamenti nei dispositivi Windows e Linux, ma non Mac.

Per controllare gli aggiornamenti, selezionare Prodotti > Impostazioni generali > Aggiornamenti controllati.

Sono disponibili le opzioni indicate qui di seguito.

  • Sospendi gli aggiornamenti ora
  • Sospendi gli aggiornamenti in una data specifica
  • Controlla manualmente gli aggiornamenti

Se gli aggiornamenti sono già controllati, invece di queste opzioni verrà visualizzato un elenco dei computer per cui gli aggiornamenti sono controllati.

Nota

I computer continueranno a ricevere automaticamente gli aggiornamenti della sicurezza, per garantirne la protezione contro le minacce più recenti.

È possibile riprendere gli aggiornamenti automatici in qualsiasi momento.

Per assistenza su come sospendere gli aggiornamenti in una data specifica, vedere Sospensione degli aggiornamenti in una data specifica.

Questo video mostra come configurare gli aggiornamenti controllati.