Email Security
Sophos Email Security protegge le e-mail in entrata e in uscita contro minacce come spam e virus.
Configurare Sophos Email Security per proteggere i domini e le caselle di posta.
Occorre scegliere come connettere Sophos Email Security ai propri servizi di posta elettronica. Sono disponibili due opzioni:
- Sophos Mailflow: per i domini Microsoft 365 (in precedenza Office 365).
- Sophos Gateway: per i sistemi di posta elettronica locali e i servizi basati su cloud, incluso Microsoft 365.
Sophos Maillflow
Sophos Mailflow protegge le e-mail di Microsoft 365. Si integra direttamente con Microsoft 365 tramite i servizi connettore di Microsoft Exchange per eseguire la scansione delle e-mail.
Sophos Mailflow utilizza le API Microsoft per creare regole del flusso di posta nell’ambiente Microsoft 365. Queste regole del flusso di posta indirizzano le e-mail su Sophos e poi di nuovo su Microsoft 365.
La configurazione di Sophos Mailflow viene eseguita da Sophos Central. Non è necessario modificare le proprie impostazioni DNS per la verifica del dominio o per il reindirizzamento con MX.
Per gestire i domini e-mail dopo averli configurati per Sophos Mailflow, selezionare Email Security > Impostazioni > Impostazioni del dominio/dello stato del flusso di posta di M365.
Sophos Gateway
Sophos Gateway è un metodo comprovato per proteggere le e-mail. È realizzato per proteggere gli ambienti di posta elettronica locali ed è compatibile anche con tutti i servizi e-mail basati su cloud, ad esempio Google Workspace.
I record MX per i domini e-mail devono essere modificati, in modo che il Sophos Gateway possa intercettare ed eseguire la scansione delle e-mail prima che raggiungano i destinatari. Occorre anche apportare modifiche al DNS.
Per gestire i domini e-mail dopo averli configurati per Sophos Gateway, selezionare Email Security > Impostazioni > Impostazioni dominio / stato.
Come procedere successivamente
Indipendentemente dal metodo selezionato, il processo di configurazione è simile. Per configurare Sophos Email Security, procedere come segue:
-
Aggiungere le caselle di posta che si desidera proteggere. Vedere Caselle di posta.
Se si configura Sophos Email Security per la prima volta, e si intende adoperare Sophos Mailflow per connettersi a Microsoft 365 e utilizzare Microsoft Active Directory (AD), questo passaggio può essere ignorato. Sarà possibile sincronizzare gli utenti di Sophos Central e AD quando si aggiungono domini e-mail a Sophos Mailflow.
-
Scegliere il tipo di connessione che si desidera stabilire per i domini e-mail e creare le connessioni.
- Per le connessioni di Sophos Mailflow a domini Microsoft 365, vedere Configurazione di Sophos Maillflow.
- Per Sophos Gateway, connettere i domini e completare la configurazione. Vedere Configurazione di Sophos Gateway.
-
Configurare criteri e impostazioni. Si possono configurare i seguenti tipi di criteri:
- Email Security: questo criterio protegge i sistemi da spam e altri messaggi indesiderati. Vedere Criterio di Email Security.
- Controllo dati: questo criterio previene il furto dei dati dell’organizzazione. Vedere Criterio di Controllo dati.
- Messaggio protetto: questo criterio controlla la cifratura delle e-mail e di altre funzionalità di protezione. Vedere Criterio di Protezione dei messaggi.