Vai al contenuto

Protezione contro gli attacchi di imitazione

Questa opzione è disponibile solo con una licenza Email Advanced ed è attivata per impostazione predefinita.

È possibile intercettare i messaggi di hacker che fingono di essere brand noti o persone molto importanti (VIP) dell’organizzazione. È possibile aggiungere indirizzi e-mail di VIP in Gestione VIP. Vedere Protezione contro gli attacchi di imitazione e gestione dei VIP.

Configurazione della Protezione contro gli attacchi di imitazione

In Protezione contro gli attacchi di imitazione, è possibile scegliere tra le seguenti azioni da intraprendere quando vengono rilevati questi messaggi.

  • Aggiungi banner: viene aggiunto un banner al messaggio, per aiutare gli utenti a decidere quale azione intraprendere sul messaggio. Vedere Aggiungi banner.
  • Quarantena: il messaggio verrà tenuto in quarantena. È possibile rilasciare i messaggi in quarantena, se si sa per certo che sono sicuri.
  • Contrassegna riga oggetto: verrà applicato un tag al messaggio e il sistema procederà con il recapito del messaggio all'utente. Il tag viene visualizzato all’inizio della riga oggetto del messaggio. Il tag può essere personalizzato, utilizzando un massimo di 30 caratteri.
  • Elimina: il messaggio verrà eliminato immediatamente.

Aggiungi banner

Se si sceglie di aggiungere un banner ai messaggi sospetti, è possibile selezionare le azioni che vengono visualizzate dagli utenti nel banner.

Selezionare tra le seguenti opzioni:

  • Blocca mittente: l'indirizzo e-mail del mittente viene aggiunto a un elenco di blocco.
  • Segnala messaggi a Sophos: gli utenti possono segnalare i messaggi sospetti ai SophosLabs. Questo ci aiuta a migliorare il rilevamento degli attacchi di imitazione.

Esempio di banner per i potenziali attacchi di imitazione.

Se viene attivata la funzionalità Segnala messaggi a Sophos, quando gli utenti cliccano su Blocca mittente in un messaggio vedranno un’opzione che consente di segnalare il messaggio ai SophosLabs. Ci aiuta a migliorare i nostri metodi di rilevamento e ad acquisire informazioni sulle nuove minacce.

Nota

Per i messaggi di testo in chiaro, il banner è in formato solo testo, utilizza lo stesso contenuto impostato e viene visualizzato all’inizio del corpo dell’e-mail.