Vai al contenuto

Controlli di autenticazione

I controlli di autenticazione consentono di verificare se un’e-mail abbia l’origine dichiarata. È possibile configurare banner da visualizzare nei messaggi degli utenti finali, per aiutarli a decidere se i messaggi sono attendibili.

I Controlli di autenticazione vengono sempre eseguiti. Nel criterio di Email Security, i clienti possono solo attivare o disattivare l’azione di errore.

Autenticazione del messaggio

L’Autenticazione del messaggio utilizza DMARC, SPF e DKIM. Il controllo DMARC dipende dai controlli SPF e DKIM. Il controllo DMARC può essere effettuato solo se il mittente ha un record DMARC valido in DNS e supporta il controllo SPF o DKIM. È possibile selezionare le azioni da intraprendere se i messaggi non superano i singoli controlli.

Vedere Autenticazione del messaggio.

Controllo mittente

Il Controllo mittente utilizza l’Anomalia nell’intestazione e l’Anomalia nel dominio. Anomalia nell’intestazione rileva i messaggi inviati dal proprio dominio, ma provenienti da un dominio esterno. Il controllo Anomalia nel dominio identifica i messaggi che sono stati inviati da un dominio che non ha né un record MX, né un record A.

Vedere Controllo mittente.

Impostazioni dei messaggi per gli utenti finali

Abilitando le Impostazioni dei messaggi per gli utenti finali, si attiva la visualizzazione, nella parte superiore dei messaggi e-mail in entrata in formato HTML, di un banner che indica se il messaggio è attendibile. I banner possono essere personalizzati, ed è possibile selezionare l’azione che gli utenti possono eseguire quando ricevono i messaggi.

Vedere Impostazioni dei messaggi per gli utenti finali.