Vai al contenuto

Calcolo delle dimensioni dei file allegati alle e-mail

Le dimensioni indicate per un file allegato a un'e-mail potrebbero essere diverse dalle dimensioni effettive del file.

Questo avviene perché Sophos Email Security calcola la dimensione dei file allegati utilizzando la codifica MIME dell'e-mail, invece dei file non elaborati.

Le e-mail vengono codificate utilizzando MIME per conservarne il contenuto e il formato durante il trasferimento su Internet. Poiché MIME utilizza Base64 per codificare gli allegati file binari, le dimensioni potrebbero risultare fino al 37% superiori rispetto alla versione non elaborata di un allegato. Ad esempio, un allegato file binario con dimensioni non elaborate di 20 MB può superare i 28 MB nella codifica Base64.

Sophos Email Security è in grado di elaborare e-mail con dimensioni massime di 50 MB. In caso di file di dimensioni maggiori, si consiglia di comprimerli in un file ZIP prima di inviarli.

Criteri del controllo dati

Quando si utilizzano regole per le dimensioni dei file in allegato nei criteri del Controllo dati, occorre tenere in considerazione le dimensioni aggiuntive dei file. Queste regole utilizzano le dimensioni relative alla codifica MIME. Non utilizziamo le dimensioni dei file non elaborati. Si consiglia di aumentare i limiti delle dimensioni degli allegati. Vedere Creazione di una regola di controllo dati.

Report

Le dimensioni degli allegati visualizzati in report come Cronologia dei messaggi utilizzano le dimensioni relative alla codifica MIME. Non utilizziamo le dimensioni dei file non elaborati. Vedere Report Cronologia dei messaggi.