Vai al contenuto

Considerazioni sul dimensionamento

Dimensionamento per il proxy di EAS

È possibile impostare un proxy di EAS per controllare l’accesso dei dispositivi gestiti a un server di posta. Il traffico e-mail dei dispositivi gestiti verrà reindirizzato attraverso il proxy specificato. È possibile bloccare l'accesso alle e-mail per i dispositivi, ad esempio nel caso in cui sia presente un dispositivo che viola una regola di conformità.

Il proxy EAS non richiede molta CPU o memoria, ma la sua limitazione principale è la larghezza di banda. Poiché il proxy EAS è fondamentale per il recapito della posta elettronica, per le installazioni di grandi dimensioni consigliamo di utilizzare istanze multiple di proxy EAS dietro un sistema di bilanciamento del carico. Si noti che questa configurazione non è richiesta per la modalità PowerShell.

Consigli per il dimensionamento del proxy EAS: 1 CPU e 2 GB di memoria.

Utilizzo dei dati per Sophos Intercept X for Mobile

Sophos Intercept X for Mobile è un’app di protezione per dispositivi Android, che consente di proteggere i dispositivi da app malevoli, oltre che assistere gli utenti finali nel rilevamento di app autorizzate che potrebbero invece costituire un rischio per la sicurezza aziendale. La sua funzione di filtro Web consente di filtrare i siti Web in base alla categoria di appartenenza e di bloccare eventuali contenuti inappropriati.

Sui dispositivi nei quali è installata Sophos Intercept X for Mobile, le caratteristiche del traffico di rete sono le seguenti:

  • Per ciascuna scansione antimalware vengono utilizzati 256 byte per app, per la ricerca on-line dei dati più aggiornati sulle minacce all’interno del database dei SophosLabs.
  • Per scaricare gli aggiornamenti dei dati per il motore antivirus, vengono utilizzati in media 10-20 KB al giorno.

Utilizzo dei dati per Sophos Chrome Security

Sophos Chrome Security è un'estensione di sicurezza per i dispositivi Chrome. La sua funzione di filtro Web consente di filtrare i siti Web in base alla categoria di appartenenza e di bloccare eventuali contenuti inappropriati.

Sui dispositivi nei quali è installata Sophos Chrome Security, le caratteristiche del traffico di rete sono le seguenti:

  • Per ogni ricerca di una pagina web nel database dei SophosLabs vengono utilizzati circa 800 byte.