Vai al contenuto

Gestione degli utenti per Android Enterprise (scenario con Dominio Google gestito)

Nota

Questa pagina descrive la gestione degli account utente di Google quando è stata impostata Android Enterprise utilizzando uno scenario che include un Dominio Google gestito.

Per gli scenari che prevedono un account della versione gestita di Google Play e Better Together Enterprise, Sophos Mobile gestisce gli account Google degli utenti in maniera trasparente.

Un utente deve disporre di un Account Google gestito per poter registrare un dispositivo Android Enterprise. Questo account viene connesso al dominio dell’azienda registrato su Google.

I nomi degli account vengono creati seguendo lo stesso formato di un indirizzo e-mail, come ad es: user@your_managed_Google_domain.

Quando un utente effettua la registrazione di un dispositivo al Sophos Central Self Service Portal, Sophos Mobile verifica se nel server Google esista già un account Google gestito per l'utente in questione. Per svolgere questa operazione, la parte sinistra dell’indirizzo e-mail dell’utente in Sophos Mobile viene unita al Dominio Google gestito. Se non esiste ancora un account con il nome specificato, Sophos Mobile provvederà a crearlo.

Esempio

Se l’indirizzo e-mail di un utente in Sophos Mobile è user@your_company.com e il Dominio Google gestito è your_managed_Google_domain, Sophos Mobile verificherà se nel server di Google sia presente un account user@your_managed_Google_domain.

A parte la creazione di un Account Google gestito per l’utente durante la registrazione, Sophos Mobile non gestisce alcun aspetto del ciclo di vita dell’account. L’eliminazione di un account utente in Sophos Mobile non implica la rimozione del relativo Account Google gestito.

Gli account del proprio Dominio Google gestito possono essere gestiti dalla console Google Admin.

Se richiesto, è possibile creare account dalla directory LDAP, utilizzando la Google Cloud Directory Sync (GCDS). Vedere il documento Google Informazioni su Google Cloud Directory Sync.