Vai al contenuto

Sicurezza Sincronizzata

Con la Sophos Synchronized Security, i prodotti possono condividere informazioni essenziali, tramite un Security Heartbeat univoco. Sophos Wireless è in grado di utilizzare lo stato di conformità a Sophos Mobile dei dispositivi Android e iOS per limitare l’accesso alla rete.

Restrizione

Synchronized Security non è disponibile per i seguenti dispositivi, perché non inviano il proprio indirizzo MAC a Sophos Mobile:

  • Chromebook.
  • Dispositivi che utilizzano la Registrazione dell’utente Apple.
  • Dispositivi che utilizzano un indirizzo MAC associato a una rete, denominato "Indirizzo privato" in iOS e "Indirizzo MAC casuale" in Android.

Impostazione della Synchronized Security

Per connettere Sophos Mobile a Sophos Wireless, procedere come segue:

  1. In Sophos Central, effettuare la registrazione dei propri access point APX Series.

  2. In Sophos Wireless, configurare le limitazioni dell’accesso alla rete in base allo stato di integrità del dispositivo.

  3. In Sophos Mobile, attivare la Synchronized Security. Vedere Attivazione della Synchronized Security.

  4. Nel criterio di conformità di Sophos Mobile, impostare lo stato di integrità che viene assegnato a un dispositivo quando diventa non conforme.

    È possibile impostare uno stato di integrità diverso per ciascuna regola. Vedere Crea criterio di conformità.

    È anche possibile impostare manualmente lo stato di integrità individuale dei singoli dispositivi. Vedere Impostazione manuale dello stato di integrità.

  5. Assegnare il criterio di conformità ai dispositivi. Vedere Assegnazione di un criterio di conformità a gruppi di dispositivi.

Synchronized Security con software EMM di terze parti

È possibile utilizzare la Synchronized Security anche se il dispositivo è registrato a software di Enterprise Mobility Management (EMM) di terze parti.

Nel software EMM di terze parti, creare una configurazione personalizzata dell’app per Intercept X for Mobile che includa l’indirizzo MAC del dispositivo. In questo modo, l’access point APX Series sarà in grado di identificare il dispositivo.

Vedere Utilizzo di Sophos Intercept X for Mobile con software EMM di terze parti.