Vai al contenuto

Modalità di gestione

A seconda del tipo di dispositivo, sono disponibili diverse modalità di gestione. La modalità di gestione viene selezionata quando si effettua la registrazione di un dispositivo a Sophos Mobile.

Dispositivi Android

Sophos Mobile supporta le seguenti modalità di gestione per i dispositivi Android.

Dispositivo Android Enterprise completo

Sophos Mobile è in grado di monitorare e gestire tutte le impostazioni, le app e i dati.

Vedere Android Enterprise.

Profilo di lavoro di Android Enterprise

Sophos Mobile può monitorare e gestire solamente le impostazioni, le app e i dati presenti all'interno del profilo di lavoro. Questa modalità può essere utilizzata per i dispositivi di proprietà degli utenti, ovvero per uno scenario BYOD (Bring Your Own Device).

Vedere Android Enterprise.

Dispositivo Android Enterprise dedicato

I dispositivi sono bloccati su un'unica app o un solo gruppo di app. Questa opzione può essere utilizzata per i dispositivi che hanno uno scopo specifico, ad esempio un'app kiosk.

Sophos Mobile non utilizza una modalità di gestione diversa per i dispositivi Android Enterprise dedicati. Il dispositivo viene registrato come dispositivo completamente gestito da Android Enterprise e successivamente occorre assegnarvi una configurazione Modalità tutto schermo.

I metodi di registrazione zero-touch e tramite codice QR permettono di registrare dispositivi senza utente, ad esempio i dispositivi che utilizzano la modalità tutto schermo (detti anche dispositivi kiosk). I dispositivi senza utente sono dispositivi Android Enterprise completamente gestiti che non vengono collegati a un account e-mail durante la registrazione. Sophos Mobile non assegna un utente al dispositivo.

Per la configurazione della Modalità tutto schermo, vedere Configurazione Modalità tutto schermo (criterio del dispositivo Android Enterprise).

Per maggiori informazioni sui dispositivi Android senza utente, vedere Dispositivi Android senza utente.

Amministratore del dispositivo Android

Questa è una modalità di gestione obsoleta. Si consiglia di annullare la registrazione di tutti i dispositivi che ancora utilizzano questa modalità e di effettuarne nuovamente la registrazione in modalità Android Enterprise.

Non è possibile utilizzare la modalità Amministratore del dispositivo per i dispositivi con Android 10 o versione successiva.

Mobile Threat Defense

Sophos Mobile gestisce Sophos Intercept X for Mobile sul dispositivo, proteggendolo dal malware e da altre minacce dei dispositivi mobili.

Vedere Mobile Threat Defense con Sophos Intercept X for Mobile.

iPhone e iPad

Sophos Mobile supporta le seguenti modalità di gestione per iPhone e iPad.

Registrazione dei dispositivi Apple

Sophos Mobile gestisce l'intero dispositivo.

Registrazione dell’utente Apple

Utilizzare questa modalità per i dispositivi di proprietà degli utenti, ovvero per uno scenario BYOD (Bring Your Own Device).

Oltre all'ID Apple dell'utente, il dispositivo riceve un altro ID Apple di proprietà dell'organizzazione (ID Apple gestito). Sophos Mobile può monitorare e gestire solamente le impostazioni, le app e i dati relativi all'ID Apple gestito.

Non è possibile registrare dispositivi supervisionati nella modalità di gestione Registrazione dell’utente Apple.

Vedere Registrazione dell’utente Apple.

Mobile Threat Defense

Sophos Mobile gestisce Sophos Intercept X for Mobile sul dispositivo, proteggendolo dal malware e da altre minacce dei dispositivi mobili.

Vedere Mobile Threat Defense con Sophos Intercept X for Mobile.

Mac

Sophos Mobile utilizza una sola modalità di gestione per i Mac, ma esistono due tipi di criteri:

  • Criterio del dispositivo: un criterio del dispositivo viene applicato a tutti gli utenti gestiti che accedono al Mac.
  • Criterio utente: un criterio utente viene applicato all'utente che effettua la registrazione del Mac a Sophos Mobile.

Vedere Informazioni sui criteri macOS.

Computer Windows

Per i computer Windows, Sophos Mobile utilizza un'unica modalità di gestione: Dispositivo.

Dispositivi Chrome

Per Chromebook e altri dispositivi Chrome, Sophos Mobile utilizza un'unica modalità di gestione: Sophos Chrome Security. Questa modalità consente di gestire Sophos Chrome Security sul dispositivo.

Vedere Sophos Chrome Security.