Vai al contenuto

Sophos Chrome Security

Sophos Chrome Security è un'estensione di sicurezza per i dispositivi Chrome.

Restrizione

Questa funzionalità non è disponibile con la licenza Mobile Standard.

Se si registra Sophos Chrome Security a Sophos Mobile, è possibile svolgere le seguenti operazioni:

  • Individuare il dispositivo.
  • Inviare un messaggio al dispositivo.
  • Configurare i siti web a cui gli utenti sono autorizzati ad accedere.

Tipi di registrazione

Registrazione manuale

È possibile registrare un dispositivo Chrome a Sophos Mobile con l'assistente Aggiungi dispositivo o nel Sophos Central Self Service Portal. L'utente deve installare Sophos Chrome Security sul proprio dispositivo e immettere un token di registrazione.

Consiglio

L’utente che si assegna al dispositivo non deve necessariamente essere lo stesso utente Google che effettua la registrazione di Sophos Chrome Security. Per ottenere il nome dell'utente Google, controllare la proprietà del dispositivo system_user_account nella pagina Mostra dispositivo.

Registrazione automatica

Se si utilizza Google Workspace (precedentemente G Suite), è possibile configurare Sophos Chrome Security in modo che effettui automaticamente la registrazione a Sophos Mobile quando un utente Google Workspace accede a un dispositivo Chrome.

Vedere Configurazione della registrazione automatica per Sophos Chrome Security.

Dettagli della registrazione automatica

Quando Sophos Chrome Security effettua la registrazione in maniera automatica, Sophos Mobile crea utenti e dispositivi come segue.

Dispositivi Chrome Enterprise

Nota

I dispositivi Chrome Enterprise sono dispositivi ChromeOS con l’upgrade Chrome Enterprise. L’upgrade può essere acquistato in un bundle insieme al dispositivo, oppure come licenza autonoma. Consultare questa pagina sulle informazioni per le opzioni di acquisto di Google.

  • Sophos Mobile crea un dispositivo quando Sophos Chrome Security effettua la registrazione per la prima volta. Utilizza il numero di serie del dispositivo come nome del dispositivo.
  • Sophos Mobile crea un utente per ciascun utente Google Workspace e li assegna al dispositivo.
  • Se un altro utente accede allo stesso dispositivo, Sophos Mobile annulla l'assegnazione dell'utente precedente e assegna il nuovo utente.
  • Se più utenti condividono lo stesso dispositivo, Sophos Mobile aggiorna l'assegnazione dell'utente ogni volta che uno di loro effettua l'accesso.
  • Se si modificano le impostazioni della registrazione automatica, le modifiche verranno applicate a tutti gli utenti al successivo accesso.

Altri dispositivi

  • Sophos Mobile crea un dispositivo ogni volta che Sophos Chrome Security effettua la registrazione, ovvero ogni volta che un utente accede a un dispositivo per la prima volta.
  • Sophos Mobile crea un utente per ciascun utente Google Workspace e li assegna al dispositivo.
  • Se più utenti condividono lo stesso dispositivo, Sophos Mobile crea un dispositivo per ciascun utente.
  • Se si modificano le impostazioni della registrazione automatica, le modifiche verranno applicate solo se un nuovo utente effettua l'accesso a un dispositivo.