Vai al contenuto

Richiesta di un certificato SSL/TLS

La procedura guidata dei certificati SSL consente di creare un certificato SSL/TLS per il proxy EAS di Sophos Mobile.

Quando si esegue il programma di installazione del proxy EAS di Sophos Mobile, verrà installata la procedura guidata dei certificati SSL in C:\Program Files (x86)\Sophos\Sophos Mobile EAS Proxy\tools\Wizard.

Restrizioni

Se si utilizza un certificato autofirmato o un certificato emesso dalla propria autorità di certificazione (Certificate Authority, CA), verranno applicate le seguenti restrizioni:

  • Occorre installare manualmente il certificato autofirmato o il certificato della propria CA nei dispositivi, prima di effettuarne la registrazione a Sophos Mobile. Se non si dovesse procedere come indicato, l’app Sophos Mobile Control non riterrà il server come attendibile e rifiuterà la connessione. I certificati emessi da un’autorità di certificazione attendibile a livello globale non richiedono l’installazione manuale di cui sopra.
  • Non è possibile utilizzare la registrazione Zero Touch di Android o il Samsung Knox Mobile Enrollment.
  • Se si utilizza un certificato autofirmato che non è stato creato dalla procedura guidata di configurazione di Sophos Mobile o dalla procedura guidata dei certificati SSL, attenersi alle istruzioni indicate nell’articolo di Apple Requisiti per i certificati attendibili in iOS 13 e macOS 10.15.

Richiesta di un certificato

Per richiedere il certificato SSL/TLS, eseguire il file Sophos Mobile SSL Certificate Wizard.exe per avviare la procedura guidata “SSL Certificate Wizard”.

L'assistente aiuta a svolgere tutti i passaggi dell'installazione. Inserire le informazioni richieste, tenendo presente le seguenti istruzioni:

  1. Nella pagina Upload CSR, è possibile cliccare sul pulsante Open CSR per aprire il file CSR, se il vendor del certificato supporta la funzione copia e incolla.
  2. Nella pagina Import Certificate Files, inserire nel campo Select CA certificate file il certificato CA scaricato nella pagina Upload CSR.
  3. Nella pagina Certificate created, viene mostrato il percorso del certificato. Occorrerà fare riferimento a questo percorso durante l'impostazione di Sophos Mobile.

Nota

Si consiglia di creare un backup della cartella contenente i file dei certificati.